Sono attratta da un borderline?

attratta da un border

Ti puoi sentire attratta da un borderline perchè i border sono seducenti, attraenti, affascinanti ma anche estremamente vulnerabili. Inoltre, la passione e le intense emozioni che il border vive costantemente, possono ravvivare anche te, che magari cominci a trovare noiose o addirittura tristi e deprimenti persone più equilibrate.  

In genere, chi si sente attratto da un soggetto borderline è perchè ha bisogno di trovare eccitazione, e accompagnandosi con un border riesce, per così dire, a dare una scossa alla propria vita, sorge quindi spontanea una domanda..

COSA ASPETTARSI DALLA RELAZIONE CON UN BORDER?

Dal momento che i border sono dipendenti nelle loro relazioni di coppia, spesso cercano persone molto diverse da loro proprio per riceverne aiuto.

I soggetti border convivono con i loro costanti cambi di umore ed emozioni e per questo cercano chi possa dar loro una sorta di stabilità. Come diceva l’articolo precedente, i border sono persone “costanti nell’incostanza”.

Per questo motivo, molto spesso il border è attratto proprio da chi a differenza sua, ha o sembra avere un costante e ottimo controllo sulle proprie emozioni e sentimenti. Narcisisti e persone molto indipendenti sul profilo emotivo, sono visti dal soggetto border come possibili persone con cui instaurare un rapporto di coppia.

Tuttavia, c’è da specificare che in una relazione del genere, entrambi i soggetti sono dipendenti, l’uno dall’altro. Solitamente la partner del soggetto borderline è una persona con una bassa autostima e che tende ad adattarsi molto al border e perfino a scusarsi anche quando viene attaccata.

Forse anche tu tendi a fare questo, magari nella speranza di mantenere una connessione emotiva costante con il tuo compagno borderline.

In questo processo, però rischieresti di cedere sempre più il controllo al border a confermare ulteriormente la tua bassa autostima e dipendenza. Tutto questo controllo dato interamente al border, alla fine non fa sentire nessuno dei due veramente al sicuro, anzi sortisce l’effetto opposto.

COSA POSSO FARE SE IL MIO RAGAZZO E’ BORDER?

Il tuo compagno borderline ha bisogno di sentirsi amato.

Inoltre, i border hanno la necessità di avere dei confini cioè stabilire delle “condizioni”, questo a volte può farli distogliere dai loro pensieri folli.

Per fare questo però, è necessario che tu abbia sviluppato la tua autostima. Impara quindi, ad essere assertiva e cerca un supporto emotivo esterno, che sia unicamente tuo.

La tua relazione con un borderline potrà migliorare solo quando prenderai provvedimenti per aver cura di te stessa e cambierai il tuo comportamento, all’interno della coppia. 

Scrivici nei commenti qui sotto, come è stata la tua esperienza o di una tua amica, con un border.

Seguici sui Social:

Altri post

Tumori nell'adolescenza e salute sessuale

Tumori nell’Adolescenza e Salute Sessuale

Il periodo dell’adolescenza L’adolescenza rappresenta un periodo critico della vita umana. E’ caratterizzato da profondi cambiamenti che coinvolgono non solo il proprio corpo, ma anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Copy link
Powered by Social Snap